Riproduci video

Abbiamo vissuto un tempo, che non riusciamo a quantificare. Saranno stati giorni, mesi, anni..chi saprebbe dirlo con certezza! Un tempo in cui tutto il mondo è rimasto sospeso e ognuno di noi si è barricato al sicuro nelle proprie case.
E tutto a un tratto la nostra prospettiva è cambiata: non più lunghe passeggiate all’aperto e festose serate in compagnia di parenti e amici, ma sguardi fugaci in solitaria attraverso le nostre finestre per cogliere barlumi di luce o il soffio del vento e continuare a sentirci vivi.

Non abbiamo più potuto rimandare l’appuntamento per guardarci dentro e riflettere su di noi e sul nostro futuro. Talvolta nel cuore della notte ci siamo lasciati scoraggiare dalle nostre paure e dal peso di una dilagante incertezza.
Ma in tutto questo trambusto noi siciliani abbiamo avuto una fortuna: la nostra amata Isola, la Sicilia, che non ci ha mai abbandonati. Lei è sempre stata lì, davanti ai nostri occhi, un incanto, e ha riscaldato i nostri volti e i nostri cuori con il suo sole, i suoi profumi e i suoi colori, donandoci la forza e la speranza di ripartire.
Non dimenticheremo mai questi giorni che ci hanno temprato e ci hanno fatto riscoprire la bellezza della semplicità della vita. 

Lascia un commento